BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Record di iscrizioni per la Sarnico Lovere Run: in 4mila da tutta Italia

La corsa internazionale su strada di 25 chilometri e 250 metri lungo la sponda bergamasca del Lago d'Iseo si conferma tra le gare più partecipate d'Italia: il 35% degli iscritti viene da fuori regione.

4.000 i pettorali assegnati e un nuovo record d’iscritti per la Sarnico Lovere Run di domenica 23 aprile. La corsa Internazionale su strada di 25 km e 250 metri lungo la sponda bergamasca del Lago d’Iseo, considerata ormai una classica del calendario Fidal, si conferma tra le gare più partecipate in Italia. Un dato importante è rappresentato dal 35% di iscritti provenienti da altre regioni a dimostrazione del valore di questa manifestazione anche nella promozione turistica del territorio.

Al via confermata la presenza di numerosi top runners. Dal Team Austriaco Run2gether arriva Caroline Cherono, vincitrice di 2 edizioni della Sarnico Lovere Run e detentrice del record femminile sul percorso (1:26:54) realizzato nel 2015. Tra i favoriti della vigilia nella gara maschile Samuel Ndungu Mwangi e Josphay Kiprotich Tuei. 

Saranno invece 300 i volontari impegnati su partenza, arrivo e ristori sul percorso a cui vanno aggiunti un centinaio di uomini tra Protezione Civile e Forze dell’Ordine. Il percorso che si snoda lungo la SP 469 come ogni anno sarà completamente chiuso al traffico.

Da sottolineare è l’aspetto sociale, oltre a quello sportivo, della manifestazione. Come avviene da sei edizioni, la Sarnico Lovere Run sostiene l’Associazione Angelman, onlus del Lago d’Iseo che raccoglie fondi per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Angelman.

Gli 800 iscritti alla non competitiva di 6 chilometri da Riva di Solto a Lovere correranno per l’Associazione Angelman con una esclusiva maglietta che verrà consegnata a tutti i partecipanti.

Villaggio Sponsor presso il Porto Turistico di Lovere aperto da sabato mattina dalle 10 per il ritiro pettorali.
Sabato pomeriggio dalle 14 presso lo Stadio Comunale di Sarnico le gare riservate ai più piccoli con Gianni Poli.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.sarnicolovere.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.