BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dzeko risponde a Kurtic: l’Atalanta a Roma strappa un punto d’oro per l’Europa

Lo sloveno apre le marcature, il bomber giallorosso ristabilisce la parità: con la Lazio fermata a Genova e il pari nel derby di Milano gli uomini di Gasperini fanno un nuovo passo verso il sogno europeo

Più informazioni su

Serviva almeno un punto, e il punto è arrivato. Un punto d’oro, importantissimo, che può pesare molto nella corsa al sogno europeo. L’Atalanta torna dall’Olimpico di Roma con un pareggio che sa (quasi) di vittoria, soprattutto visti i risultati arrivati dai campi delle rivali: Lazio fermata a Genova e derby di Milano chiuso sul 2-2.

Eppure a Roma i tifosi bergamaschi hanno sperato nell’ennesima impresa in trasferta (nonostante le assenze di Gomez e Spinazzola), soprattutto dopo il buon primo tempo condito dallo splendido gol di Kurtic arrivato al 22′: assist dalla sinistra di Conti e volée perfetta di Kurtic dal limite. 1-0.

Nella ripresa l’ingresso di Bruno Peres ha trasformato la Roma, che dopo 3′ ha pareggiato con il solito Dzeko. C’e stato poi da soffrire, con i legni colpiti da De Rossi e Nainggolan (entrambi clamorosi) che ancora gridano vendetta.

Alla fine è 1-1: l’Atalanta torna dalla capitale con un punto. Giusto così? Per quanto visto sul campo, forse no. Ma poco importa: con Lazio, Inter e Milan fermati sul pareggio, questa è stata senza dubbio una giornata favorevolissima ai nerazzurri.

Il sogno europeo continua…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.