BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembate di Sopra avrà il suo collegamento con Ponte: dal 2018 bus per la stazione

Dopo il bando che designerà il nuovo gestore unico del servizio di trasporto pubblico a Brembate di Sopra arriverà una linea principale e due di adduzione per Ponte San Pietro.

Una linea principale del trasporto pubblico che transiterà ogni 20 o 30 minuti, collegando il paese a Ponte San Pietro: dopo decenni Brembate di Sopra otterrà la tanto desiderata corsa, alla quale si aggiungeranno due linee di adduzione.

Ad annunciarlo è stato il capogruppo di minoranza di Insieme per Brembate di Sopra Antonio Galizzi che si presenterà alle prossime elezioni dell’11 giugno tra le fila di Patto Civico a sostegno del candidato Tiziano Ravasio.

Dopo aver partecipato a tutti i tavoli di confronto con l’agenzia del Trasporto Pubblico a Bergamo, in vista del bando che sarà lanciato per designare il nuovo gestore unico del servizio, Patto Civico è riuscita nell’intento: per Brembate Sopra passerà una linea principale che collegherà Almè-Almenno S. Salvatore-Brembate di Sopra-Ponte S. Pietro e Dalmine.

A supporto, come detto, anche altre due linee sulle direttrici Palazzago-Brembate di Sopra-Ponte S. Pietro e Gromlongo-Almenno S.Bartolomeo-Brembate di Sopra-Ponte S. Pietro.

Importante soprattutto il collegamento con la stazione di Ponte S. Pietro, snodo fondamentale per raggiungere Bergamo con altri bus o su rotaia.

Ultima conquista, ma non meno importante, l’estensione della linea 9 fino a Brembate di Sopra: le modifiche entrerebbero in vigore dal 2018-2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ulisse56

    E’ un risultato importante.
    Serve anche per sviluppare l’uso dei mezzi pubblici dagli Almenni, Brembate Sopra e l’Isola verso Bergamo e ridurre i tempi di percorrenza.
    Ci saranno inoltre vantaggi rilevanti per la riduzione del traffico delle auto e del relativo inquinamento .