• Abbonati
Bergamo

Al Teatro Sociale 134 posti in più: in platea e nei palchi

La Commissione comunale di vigilanza ha approvato il piano per aggiungere 134 posti in più al Teatro Sociale: dagli attuali 512 si passa a 636

La Commissione comunale di vigilanza ha approvato il piano per aggiungere 134 posti in più al Teatro Sociale. Si passa così dagli attuali 512 ai prossimi 636 per la nuova stagione teatrale che vedrà il Sociale luogo protagonista per la stagione lirica, diversi spettacoli di prosa e concerti jazz in vista della chiusura per ristrutturazione del Teatro Donizetti.

Mercoledì 12 aprile la commissione comunale di vigilanza (composta dal presidente Marco Brembilla, assessore ai lavori pubblici; vigili del fuoco; Ats, polizia locale e un dirigente di Palazzo Frizzoni) ha dato il nulla osta per l’aumento della capienza, con una postilla: fatto salvo il via libera che avverrà con un sopralluogo successivo.

Nessuna possibilità per utilizzare il secondo ordine di palchi, dove sono posizionati i cavi elettrici e di difficile accesso, ma un aggiunta di poltrone in platea e in alcuni palchi.

Con i lavori poi che interesseranno il nuovo foyer del teatro e la biglietteria, e questa nuova aggiunta di posti il Teatro Sociale si candida in pieno a sostituire il Teatro Donizetti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI