• Abbonati
Bassa

Preleva al bancomat con carta rubata: identificato e denunciato 36enne

I fatti risalgono allo scorso marzo, quando una 28enne aveva denunciato il furto del portafogli avvenuto all'interno di un esercizio pubblico

Aveva preleva al bancomat con una carta rubata, ma nel giro di un mese è stato identificato e denunciato dai Carabinieri.

I fatti risalgono allo scorso marzo, quando una 28enne domiciliata nella Bassa Bergamasca aveva denunciato il furto del portafogli avvenuto all’interno di un esercizio pubblico cittadino, mentre la donna stava lavorando.

Il malvivente, approfittando probabilmente di un attimo di distrazione della vittima, era riuscito ad impossessarsi del portafogli con all’interno, tra l’altro, anche la tessera Bancomat.

Nei giorni successivi, la donna ha constatato che degli sconosciuti le avevano fatto un prelievo indebito al bancomat per alcune centinaia di euro.

Integrata la denuncia dai Carabinieri, sono quindi scattate le indagini di rito: gli investigatori dell’Arma della Stazione CC di Caravaggio, visionando i filmati di video-sorveglianza di una Banca cittadina, sono riusciti a catturare le immagini dell’autore del furto, e attraverso successivi riscontri è stato così individuato il soggetto in questione, un pluripregiudicato 36enne, domiciliato nel campo nomadi attrezzato di Treviglio.

L’uomo è stato così denunciato a piede libero per ricettazione ed utilizzo fraudolento della tessera bancomat. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI