BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali di ciclismo, l’ex Team Colpack Ganna è d’argento nell’inseguimento

Filippo Ganna, ciclista cresciuto nel club bergamasco del Team Colpack, è medaglia d’argento nell’inseguimento individuale ai mondiali di ciclismo su pista: si tratta della terza medaglia azzurra in questi mondiali dopo l’oro di Rachele Barbieri e il bronzo nell’inseguimento a squadre maschile (vinta dallo stesso Ganna).

Ad imporsi e conquistare la medaglia d’oro è stato l’australiano Jordan Kerby con il tempo di 4’17″068, precedendo di oltre 4 secondi l’azzurro (rimasto sempre su un ritmo costante, ma non in grado di impensierire il poderoso avvio dell’avversario).

Una gara, quella che ha assegnato l’oro, iniziata con un vero e proprio giallo: dopo meno di 700 metri dal via l’atleta italiano si è fermato dicendo di aver udito dalle tribune un rumore simile allo sparo d’avvio. La gara, dopo una veloce consultazione dei giudici, è stata fatta ripetere, ma per l’ex Colpack non c’è stato molto da fare, con l’australiano Kerby che ha stravinto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.