• Abbonati
Nembro

Ciclista cade sul sentiero e si frattura il femore: interviene il soccorso alpino

L'uomo ha riportato anche alcune contusioni e dopo il recupero in barella è stato portato all’ambulanza e in seguito in ospedale

Nella tarda serata di mercoledì i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono intervenuti a Nembro per un ciclista che aveva riportato alcuni traumi in seguito a una caduta lungo un sentiero, in un’area impervia, dopo essere scivolato per alcuni metri. Sul posto anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza. La zona è situata in località Piazzo, a circa 400 metri di quota, al di sopra del centro abitato.

L’allertamento da parte della centrale operativa è giunto intorno alle 19,30. In poco tempo i tecnici hanno raggiunto il ciclista, un uomo di 50 anni di Cenate Sotto, che si stava allenando con un gruppo di amici. Uno di questi ha dato subito l’allarme e poi ha accompagnato i soccorritori nel luogo esatto: il territorio è fitto di sentieri e questo ha permesso di ridurre i tempi d’intervento. L’infortunato ha riportato la sospetta frattura del femore e alcune contusioni e dopo il recupero in barella è stato portato all’ambulanza e in seguito in ospedale.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI