• Abbonati
Mercoledì pomeriggio

Paura a Villa d’Ogna: masso si stacca dalla montagna e piomba sulla Provinciale

Fortunatamente nessun danno a cose o persone ma giovedì in zona è atteso un geologo per la valutazione della situazione e di eventuali altri pericoli: solo due mesi fa un altro episodio aveva imposto la chiusura della strada.

Un masso di 0.25 metri cubi è caduto sulla provinciale a Villa d’Ogna in pieno pomeriggio: l’allarme è scattato alle 15.30 di mercoledì 12 aprile, quando un artigiano della zona ha chiamato i Vigili del Fuoco di Clusone.

La roccia che ha invaso la carreggiata, in via Provinciale sulla Sp 49, secondo le prime ricostruzioni pare essersi staccata da una zona di alta montagna, vista la forma tondeggiante e la conseguente possibilità di rotolamento: sul posto sono intervenuti anche i tecnici delle Provincia.

I Vigili del Fuoco non hanno rilevato un imminente pericolo e nessuna frana in corso, per questo motivo la strada è rimasta aperta e la circolazione delle autovetture è stata regolare.

Non si tratta del primo episodio, visto che già ad inizio febbraio un altro masso era piombato sulla strada di Villa d’Ogna e, in quella circostanza, la strada era stata chiusa al traffico per mettere in sicurezza l’area coinvolta.

Giovedì 13 aprile, nella zona interessata, è comunque atteso un geologo per studiare le caratteristiche del masso e per effettuare un sopralluogo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI