• Abbonati
La denuncia

Due operai feriti in azienda a Caravaggio, i sindacati: “Turni lunghi e pesanti”

“Ai due lavoratori coinvolti vanno i nostri migliori auguri. Siamo pronti ad assicurare la nostra piena assistenza legale e di tutela previdenziale” hanno detto Angelo Chiari per la CGIL, Giacomo Meloni per CISL e Amerigo Cortinovis per la UIL di Bergamo

A causa della rottura di un macchinario per la cottura dei croccanti e per la conseguente fuoriuscita di olio bollente, due lavoratori (uno dipendente diretto e uno in somministrazione) sono rimasti feriti, questa mattina, martedì 11 aprile, alla Quaranta Dolciaria di Caravaggio. Hanno riportato gravi ustioni e sono stati trasferiti d’urgenza al Centro Ustioni dell’Ospedale Niguarda di Milano.

“Ai due lavoratori coinvolti vanno i nostri migliori auguri. Siamo pronti ad assicurare la nostra piena assistenza legale e di tutela previdenziale” hanno detto Angelo Chiari per la CGIL, Giacomo Meloni per CISL e Amerigo Cortinovis per la UIL di Bergamo.

Nelle sedi sindacali, nei mesi scorsi, era arrivata qualche segnalazione: “Turni lunghi e pesanti, poca manutenzione dei macchinari e straordinari non pagati” proseguono i tre sindacalisti. “Non è mai stata avviata alcuna vertenza per timori manifestati dagli stessi lavoratori. Auspichiamo che l’azienda possa dimostrare di avere sempre prestato la massima attenzione nel rispetto delle norme in materia di sicurezza e nella manutenzione degli impianti, verifica che sarà puntualmente effettuata dalle autorità competenti. Da parte nostra, ci attiveremo presso ATS per verificare l’effettivo rispetto della sicurezza e della formazione dei lavoratori (che sappiamo per la maggior parte essere somministrati) in quell’azienda”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI