• Abbonati
Verdellino

Entrano in appartamento dal balcone e lo occupano: carabinieri sgomberano la casa da 4 clandestini

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio nell’area di Zingonia.

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio nell’area di Zingonia. Dopo i recenti sequestri per gli allacci abusivi al gas operati a Ciserano, i militari della Bassa Bergamasca hanno proceduto nella giornata di giovedì a sgomberare un appartamento occupato abusivamente da 4 stranieri clandestini a Verdellino, ubicato in una delle note quattro torri, già sottoposto a sequestro ed in custodia giudiziale su disposizione del Tribunale di Bergamo.

I carabinieri della stazione di Zingonia hanno difatti fatto in forze un accesso controllato nell’appartamento occupato dai 4 magrebini irregolari sul territorio nazionale, introdottisi nello stesso tramite il balcone, dopo una mirata effrazione degli infissi.

Tutti e quattro gli stranieri sono stati così denunciati a piede libero per il reato di clandestinità, nonché per concorso di persone in invasione di edifici. Nei loro confronti è stata poi avviata la relativa procedura di espulsione amministrativa dal territorio nazionale tramite l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo. Durante il blitz eseguito dai militari dell’Arma è stato anche fatto intervenire un fabbro per rimuovere gli ostacoli fissi presenti.

Al termine dell’operazione di polizia in questione, sono stati infine riapposti i sigilli all’appartamento, per evitarne così un’eventuale nuova intrusione, rimettendolo così nella gestione del custode giudiziale.

Non si escludono, a breve, ulteriori interventi analoghi in tale area sensibile della Bassa Bergamasca per contrastare in tal modo il fenomeno delle occupazioni abusive di appartamenti sfitti o sottoposti a sequestro giudiziario per motivi vari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI