• Abbonati
Il processo

Truffa su rimborsi Lega, chiesti 4 anni di carcere per Bossi

Chiesta anche la confisca di oltre 56 milioni di euro alla Lega Nord, in qualità di “percettore delle indebite appropriazioni dei soldi pubblici”

Il pm di Genova Paola Calleri ha chiesto una condanna a 4 anni di reclusione per l’ex leader della Lega Nord, Umberto Bossi, e a 4 anni e 6 mesi per l’ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito, nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta maxi truffa ai danni dello Stato.

Il pm ha anche chiesto condanne a 5 anni di carcere per gli imprenditori Paolo Scala e Stefano Bonet, 2 anni e 9 mesi per gli ex revisori contabili Diego Sanavio e Antonio Turci e 2 anni e 4 mesi per il terzo revisore Stefano Aldovisi.

E’ stata inoltre chiesta la confisca di oltre 56 milioni di euro alla Lega Nord, in qualità di “percettore delle indebite appropriazioni dei soldi pubblici”.

Bossi, Belsito e i tre revisori sono accusati di truffa ai danni dello Stato per aver chiesto e ottenuto dal Parlamento rimborsi elettorali per oltre 56 milioni di euro, utilizzandoli poi per scopi personali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI