• Abbonati
Torneo internazionale

Karate, la bergamasca Nicole Forcella è imbattibile: suo l’Open d’Italia

L'atleta di Barzana ha sconfitto in finale l'austriaca Priewasser e si prepara alle finali nazionali dove punta l'oro dopo quattro argenti e un bronzo rimediati negli ultimi sei anni.

Nicole Forcella si conferma atleta da gare importanti facendo suo il XVIII Open d’Italia di karate disputato a Riccione. La riviera romagnola e il suo mare rigenerano la bergamasca di Barzana che sul tatami della Play Hall di Riccione si trasforma in una guerriera invincibile per le avversarie.

Tre vittorie nei turni preliminari, combattimenti accorti in cui Nicole ha fatto prevalere la sua esperienza e le sue doti tattiche. In finale ha sconfitto l’austriaca Julia Priewasser alle bandierine dopo che l’incontro era terminato in parità: i giudici hanno premiato la maggiore attitudine offensiva della bergamasca.

Prossimo impegno domenica alle finali nazionali, dopo quattro argenti e un bronzo negli ultimi sei anni la portacolori dell’Olimpia Karate tenterà ancora una volta la scalata al tricolore, pur sapendo che dovrà come sempre confrontarsi anche con le atlete professioniste dei gruppi sportivi. Sicuramente l’oro nell’Open d’Italia è un iniezione di fiducia per lei e un campanello di allarme per le sue rivali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI