• Abbonati
Verso maggio

A Rovetta è sempre più Giro d’Italia: il pannello per la sedicesima tappa

Rovetta si appresta a spalancare le porte al Giro d’Italia: dopo il campanile tinto di rosa, ecco un pannello che rappresenta la 16esima tappa della corsa davanti alla rotatoria che porta all’ingresso del paese.

L’opera è stata realizzata dall’associazione “Ex allievi della Scuola Edile di Bergamo” con la guida del Presidente Fiorenzo Savoldelli; un gruppo di 14 persone che nella mattinata di sabato 1 aprile si è impegnato notevolmente lavorando a questo progetto.

“Abbiamo rappresentato – spiega Savoldelli – la sedicesima tappa del Giro d’Italia: quella che parte da Rovetta e arriva a Bormio indicando i giorni, la partenza e i chilometri. L’installazione è lunga 12.50 metri e alta 6.50.

Con la nostra associazione facciamo diversi interventi in tutta la provincia e abbiamo deciso di regalare a Rovetta questo pannello. Porgo un caloroso ringraziamento a tutti i ragazzi dell’associazione che hanno contribuito al lavoro”.

A Rovetta è tutto pronto, in attesa del 23 maggio quando finalmente il paese seriano si tingerà interamente di rosa con la presenza di sportivi e appassionati.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI