• Abbonati
Giovedì pomeriggio

Si scontra con un trattore a Misano: muore in moto a 49 anni fotogallery video

Alessandro Roventi ha perso la vita a 49 anni nel pomeriggio di giovedì 30 marzo a causa di un grave incidente stradale a Misano Gera d'Adda

Ha perso la vita a 49 anni nel pomeriggio di giovedì 30 marzo a causa di un grave incidente stradale a Misano Gera d’Adda. È ancora da chiarire la dinamica della tragedia che si è consumata poco prima delle 17.30 lungo la strada provinciale 137, una strada di campagna e che è costata la vita al milanese Alessandro Roventi.

Il 49enne, residente a Senago (Milano) arrivava in moto da Capralba in direzione di Misano a velocità piuttosto sostenuta. Dalla parte opposta stava arrivando un trattore guidato un 36enne di Misano e il motociclista, all’incrocio tra via Fornaci e via Colombi, ha iniziato a frenare per evitare l’impatto con il mezzo. A causa dell’asfalto scivoloso è però finito a terra, con la sua due ruote Honda che si è schiantata proprio contro la ruota del carro-botte. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo all’uomo sulla moto. Inutile l’intervento del personale medico.

Il trattore ha sbandato verso destra e ha sfondato la recinzione di un’azienda. Nessuna conseguenza per il guidatore.

Sul posto anche una pattuglia della polizia stradale, con il comandante Fabio Barzocchini, una della Locale e due mezzi dei vigili del fuoco da Dalmine e Treviglio. La strada è stata chiusa al traffico per i rilievi e il ripristino della circolazione.

Al momento dell’incidente era in corso la giunta comunale di Misano: è stata prontamente interrotta e i componenti, tra cui il sindaco Daisy Pirovano, si sono recati in sul luogo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI