• Abbonati
Che festa

Nazionale, 2-1 all’Olanda e tris ‘bergamasco’: debuttano ‘Gaglia’, ‘Spina’ e Petagna

Il centrocampista dell'Inter e i due atalantini hanno fatto il loro esordio nel corso dell'amichevole vinta in trasferta grazie alle reti di Eder e Bonucci

Roberto Gagliardini, Leonardo Spinazzola e Andrea Petagna: non sarà una tripletta, ma un tris certamente sì. E quello calato dalla Nazionale italiana di calcio ha un sapore tutto bergamasco.

Il primo della lista, professione centrocampista, classe 1994 e originario di Dalmine, ha fatto il suo ingresso in campo debuttando con la maglia numero 8 sulle spalle nell’amichevole vinta per 2-1 contro l’Olanda. L’ex atalantino, ora titolare inamovibile all’Inter, è entrato al 36′ al posto di Daniele De Rossi, sostituito dal ct Ventura a causa di un infortunio.

Al 62′ è invece toccato all’atalantino Leonardo Spinazzola: classe 1993 è entrato indossando la maglia numero 15 al posto dell’ex nerazzurro Davide Zappacosta, ora in forza al Torino: Spinazzola è andato a posizionarsi sull’out di destra nel 3-4-1-2 varato dal commissario tecnico.

Pochi minuti dopo, al 68′, è stata la volta del centravanti Andrea Petagna. Il più giovane del lotto, classe 1995, è subentrato ad Eder con la maglia numero 20. Tutti e tre sono entrati sul punteggio di 2-1 in favore degli Azzurri, maturato grazie alle reti dell’oriundo Eder (10′) e dello juventino Bonucci (31′). Al 9′ l’autogol di Romagnoli che era valso il momentaneo vantaggio della selezione olandese.

“Per l’Atalanta è motivo di grande orgoglio vedere due suoi giocatori vestire la maglia della nazionale italiana – ha scritto la società nerazzurra sul proprio sito -. Tutta la famiglia Atalanta si congratula con Andrea e Leonardo per l’importante traguardo personale raggiunto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI