• Abbonati
Meteo

Weekend a due facce: prima il sereno poi nuvole e freddo previsioni

Ampie schiarite intervallano sabato l’instabilità del tempo che prosegue nelle sue condizioni perturbate sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Da domenica è atteso un cambio della circolazione grazie a correnti più fredde e asciutte provenienti da Est. In concomitanza, le temperature subiranno un calo con rinforzo temporaneo dei venti.

SABATO 25 MARZO 2017

Stato del cielo: in mattinata locali addensamenti per nubi basse sulla pianura, seguiranno condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso. Dalla serata nuovo aumento delle nubi a partire dai settori meridionali.

Precipitazioni: attese tra il pomeriggio e la serata, anche sotto forma di rovesci o occasionali temporali, su Appennino e zone di pianura.

Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento. In pianura minime tra 7-10°C, massime tra 17-21°C.

DOMENICA 26 MARZO 2017

Stato del cielo: nella notte nuvolosità diffusa, compatta sulle zone di pianura occidentali. Qualche schiarita è attesa nel corso della mattinata, mentre dal pomeriggio le nubi aumenteranno nuovamente a partire dalle province orientali, fino a cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso.

Precipitazioni: deboli nella notte sulla fascia di pianura e prealpina, in attenuazione in mattinata. Ripresa nel pomeriggio e in serata sulla parte centro orientale di pianura e zone prealpine con prevalenza di rovesci. Qualche fiocco di neve non escluso sulle Prealpi oltre i 1000 metri.

Temperature: minime in diminuzione e raggiunte durante le ore serali, intorno ai 7°C in pianura. Massime in calo con valori intorno ai 17°C sui settori pianeggianti.

LUNEDÌ 27 MARZO 2017

Stato del cielo: nella notte e al primo mattina residua nuvolosità diffusa. Ampio soleggiamento tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in generale diminuzione.

TENDENZA PER MARTEDÌ 28 MARZO 2017

Martedì cielo in prevalenza sereno con occasionale nuvolosità bassa sulle zone pianeggianti durante le ore più fredde. Temperature minime in calo, massime in aumento. Mercoledì poche variazioni, ancora tempo bello con prevalenza di cielo sereno. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Ventilazione debole o assente.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI