• Abbonati
Meteo

Weekend umido, tra piogge e schiarite previsioni

Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo persistono condizioni instabili, associate a un flusso umido dai quadranti meridionali collegato ad un minimo depressionario posizionato sulla Penisola Iberica. Precipitazioni pertanto diffuse, fatta salva una parentesi asciutta tra il pomeriggio di venerdì e la prima parte della giornata di sabato.

VENERDÌ 24 MARZO 2017

Stato del cielo: nuvoloso ovunque fino al mattino, quindi ampie schiarite a partire dai settori orientali in estensione nel corso della giornata a tutta la regione, salvo passaggio di velature.

Precipitazioni: deboli al mattino sui settori occidentali della regione, in esaurimento dal pomeriggio. Quota neve a circa 1700 metri.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 6 e 10°C, massime tra 17 e 21°C.

SABATO 25 MARZO 2017

Stato del cielo: fino alla tarda mattinata ovunque poco nuvoloso o al più velato, salvo addensamenti nella notte e al primo mattino sulla bassa pianura occidentale, dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai quadranti sudoccidentali in estensione in serata a tutta la pianura.

Precipitazioni: dal pomeriggio diffuse sulla pianura occidentale e sulle Prealpi Varesine, in estensione graduale alla pianura orientale e in intensificazione in serata. Quota neve oltre 1800 metri.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 7°C, massime a circa a 19°C.

DOMENICA 26 MARZO 2017

Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso fino al mattino, quindi parziali schiarite limitatamente ai settori alpini e prealpini.

Precipitazioni: deboli nella notte sulla fascia di pianura e prealpina, in attenuazione in mattinata, possibile ripresa nel pomeriggio e in serata sulla parte centro orientale di pianura.

Temperature: minime e massime in lieve calo.

TENDENZA PER LUNEDÌ 27 MARZO 2017

Lunedì sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o al più in lieve calo. Venti in pianura deboli variabili, in montagna deboli da nord. Martedì sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, massime stazionarie. Venti deboli occidentali in pianura, deboli da nord in montagna.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI