• Abbonati
Bergamo

Inaugurato il nuovo parco della Malpensata e per i giovani si spalanca Gate fotogallery

Inaugurato nella mattina di martedì 21 marzo il nuovo parco della Malpensata a Bergamo

Nel primo giorno di primavera, martedì 21 marzo, alla presenza del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e della Giunta del Comune di Bergamo, è stato inaugurato il nuovo parco della Malpensata.

È un’area verde di 11.687 metri quadrati che ospita un campo da basket e pallavolo, un’area parkour, realizzata in collaborazione con Uisp e l’Associazione ParkourWave. A questa si aggiunge il nuovo centro giovanile. L’area giochi per bambini è in fase di ultimazione e sarà completata in una ventina di giorni.

Nei giorni scorsi anche BergamoWifi è sbarcato nel nuovo parco, realizzando la prima isola del quartiere della Malpensata: con questo hotspot il sistema del wifi pubblico del Comune di Bergamo raggiunge quota 100 punti d’accesso in città, confermandosi uno dei sistemi più avanzati del nostro Paese.

L’intervento per la realizzazione del parco sono durati oltre un anno e mezzo e hanno previsto lavorazioni per un valore complessivo di ottocentomila euro al netto dell’Iva.

Venerdì 24 marzo alle 18 inaugura ufficialmente invece GATE, il centro giovanile del Comune di Bergamo, il terzo di questo genere del Comune di Bergamo, dopo Edoné e Polaresco: una novità importante per le politiche giovanili del quartiere e della zona a sud della città.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI