BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“C’è la partita, centinaia di auto parcheggiate in un campo coltivato: zero multe” foto

Una lettera-denuncia da parte di un lettore di Bergamo, Michele Cremaschi. Il Comune: si tratta di un campo privato e pertanto la Polizia Locale può intervenire solo se contattata dal proprietario.

Una lettera-denuncia da parte di un lettore di Bergamo, Michele Cremaschi.

Gentile redazione

Mentre la partita allo stadio era in corso, ho scattato queste fotografie che documentano un centinaio di auto o più, parcheggiate in un campo privato a lato della rotonda di Monterosso.

I proprietari degli autoveicoli in questione hanno pensato loro diritto entrare in uno spazio agricolo, che viene regolarmente coltivato, compromettendo così irremidiabilmente il terreno con il peso dei veicoli e con i solchi scavati dagli pneumatici.

Mentre sui parabrezza delle auto parcheggiate selvaggiamente nei dintorni in bella vista ci sono le contravvenzioni giustamente emesse, le auto nel campo non recano analoga sanzione.

Si può tifare Atalanta e allo stesso tempo tifare per il rispetto dell’ambiente – privato o pubblico che sia?

AGGIORNAMENTO: Il Comune di Bergamo ha spiegato in tempi rapidissimi con un tweet: si tratta di un campo privato e pertanto la Polizia Locale può intervenire solo se contattata dal proprietario.

parcheggio selvaggio
parcheggio selvaggio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.