BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oldani, ritratto degli agenti D’Andrea e Barborini, uccisi da Vallanzasca foto

La cerimonia di consegna del ritratto firmato dall'artista dalminese si è svolta domenica 19 marzo

Un ritratto in memoria di Luigi D’Andrea e Renato Barborini, barbaramente uccisi 40 anni fa mentre garantivano la sicurezza dei cittadini nei pressi del casello autostradale di Dalmine. Vallanzasca, ferito proprio dai due agenti prima che fossero uccisi nel conflitto a fuoco, sarebbe stato catturato 9 giorni dopo quel sanguinoso agguato a Roma.

L’opera è stata realizzata dall’artista bergamasco Luigi Oldani ed esposta all’interno del Comune di Dalmine. La cerimonia di consegna del ritratto firmato dall’artista dalminese si è svolta domenica 19 marzo. Si tratta di un doppio ritratto dei due agenti di Polizia Luigi D’Andrea e Renato Barborini. Erano presenti alla cerimonia le famiglie dei due agenti, oltre al questore di Bergamo Girolamo Fabiano.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.