• Abbonati
Costa volpino

L’Emporio delle Idee per chi ama leggere e non solo: martedì ospite Matteo Bussola

"Notti in bianco, baci a colazione" è il romanzo d'esordio di Matteo Bussola diventato un caso editoriale in quanto interamente tratto dai suoi post su Facebook

Martedì 21 marzo alle 20 all‘Emporio delle idee di Costa Volpino serata tra narrazione e disegno con Matteo Bussola, fumettista per Bonelli Editore e scrittore per Einaudi.  “Notti in bianco, baci a colazione” è il suo romanzo d’esordio diventato un caso editoriale in quanto interamente tratto dai suoi post su Facebook nei quali ogni cosa, dalla più incredibile alla più normale, passa attraverso il filtro delle sue figlie. Durante la serata oltre a presentare il suo libro disegnerà per i convenuti e per l’Emporio delle idee una tavola.

Ma cos’è l’Emporio delle idee?

E’ uno spazio dedicato a chi ama leggere che ha aperto i battenti in via Nazionale a Costa Volpino il 2 dicembre scorso. Anzitutto è una biblioteca dove sono stati raccolti più di 4000 volumi in consultazione e prestito, ma è anche una libreria, un’edicola, una sala di lettura e una sede di corsi.

Chi ama leggere all’Emporio trova anche una caffetteria e una cartoleria.

matteo bussola

Qui i gestori intendono promuovere la cultura del territorio, offrire una nuova opportunità di svago e scambio culturale, utilizzare le nuove tecnologie per valorizzazione della cultura del territorio locale e proporre opportunità di corsi per il tempo libero e di formazione professionale.

Questa realtà è gestita dalla Progetti & Immagine Cooperativa Sociale onlus che nel 2015 ha festeggiato i suoi vent’anni e che, anche grazie all’Emporio, crea opportunità di impiego per i lavoratori svantaggiati in un settore, quello della cultura e della formazione, dove la disabilità non è diversità.

Informazioni e dettagli sulla pagina L’Emporio delle Idee all’indirizzo https://www.facebook.com/emporioidee/

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI