BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cane abbandonato dall’auto a Tagliuno: “Aiutateci a trovare il proprietario”

L'episodio risale a metà della scorsa settimana: ora si cerca il proprietario che se riconosciuto rischierebbe di essere indagato per il reato di abbandono di animale.

Un’auto che si ferma a lato della strada, si ferma per un attimo e riparte: alle sue spalle si lascia un cagnolino di piccola taglia che per un tratto prova a seguire chi l’aveva appena abbandonato. 

Una scena da togliere il fiato, alla quale fortunatamente ha assistito un passante che è riuscito a mettere al sicuro l’animale e annotare le prime cinque cifre della targa che aveva proseguito la propria marcia di direzione Bergamo.

“Fortunatamente i carabinieri sono riusciti a rintracciare il proprietario dell’auto, pare bergamasco – spiega Filippo Grigis, delegato Nord Italia di Noita, nucleo operativo italiano tutela animali – Il cane poi è venuto a casa con me e ora si trova al canile sanitario: sta bene, secondo i veterinari ha circa 9-10 anni. Purtroppo è senza microchip e quindi è complicato risalire al reale proprietario. Ovviamente chi lo ha abbandonato negherà che sia suo, quindi è molto importante che qualcuno ci aiuti e ci dia un’indicazione o la conferma sul reale padrone del cane”.

Era stato lo stesso Filippo ad avvertire la Sala Operativa dei carabinieri: “Gli agenti, grazie alle tante telecamere della zona, sono riusciti a risalire al proprietario dell’auto: tutti possono darci una mano, se si potesse collegare il cane al reale proprietario si potrebbe andare sul penale per abbandono di animale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.