BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arte astratta in Europa anni ’50–‘70 alla Galleria Michelangelo

“Arte astratta in Europa anni ’50–‘70” è la mostra in corso alla Galleria Michelangelo di Bergamo fino al 15 aprile.

La mostra intende ripercorrere alcune fasi salienti ed eterogenee del percorso artistico astratto del secolo scorso, avvalendosi di opere di artisti internazionali.
L’arte astratta, territorio affascinante e complesso, rappresenta la forma di espressione più pura e libera di cui l’artista si sia mai potuto avvalere per esternare i propri sentimenti.

Il rifiuto del figurativo ha il vantaggio di permettere la creazione di un nuovo vocabolario espressivo e la conversione delle idee in formule innovative, irripetibili, senza precedenti.
L’esposizione si compone di una selezione varia, sia per l’eterogeneità della provenienza e della formazione degli artisti, sia per la diversità di linguaggio impiegato da ognuno di essi.

Artisti in mostra: Edmondo Bacci; Arturo Bonfanti; Jacques Busse; Aldo Calò; Rolando Canfora; Augustin Cardenas; Carmi Eugenio–Costalonga Franco; Sergio Dangelo; Natalia Dumitresco; Finzi Ennio-Fontana Lucio–Frascà; Jacques Germaine; Edward Giobbi; Raymond Hains; Kijno Ladislas; Marcel Meylan; Marcello Mulas; Cesare Peverelli; Attilio Steffanoni; Swan Douglas; Renato Volpini; Maurice Wyckaert.

Date mostra: 3 marzo – 15 aprile 2017
Orario: da martedì a sabato: 9.30-12.30 / 15:30-19:00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.