BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casnigo, violento scontro auto-moto: muore centauro 36enne fotogallery

Violento scontro in via Serio attorno alle 9 di domenica 19 marzo: il centauro, Andrea Meroni, è morto sul colpo.

Più informazioni su

Gravissimo incidente attorno alle 9 di domenica 19 marzo a Casnigo, lungo la provinciale: a scontrarsi una Fiat Punto e una moto, una Yamaha R1, quasi in corrispondenza di una rotatoria.

Il centauro, Andrea Meroni 36enne originario di Pozzo d’Adda, ma da un anno residente a Selvino, è morto sul colpo per il violento impatto: sul posto si sono precipitati i soccorsi, con due ambulanze e due automediche, che per una quarantina di minuti hanno provato a rianimarlo. Con loro anche i vigili del fuoco di Gazzaniga e i carabinieri di Gandino, che hanno coordinato le operazioni, Fiorano al Serio e Ardesio.

andrea meroni

Sulla Fiat viaggiavano due uomini e una donna di Ardesio: al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno ascoltato i testimoni, l’esatta dinamica dello scontro avvenuto su via Serio, con la moto che è andata a finire proprio sotto l’auto che viaggiava in direzione opposta.

Cintura nera di karate, Andrea Meroni, dopo una parentesi di vita negli Usa, da un anno era tornato in Italia, a Selvino dove affiancava il padre Sergio nella gestione della scuola JKA Karate. Qui insegnava con dedizione e passione la disciplina orientale ai più piccoli che oggi lo ricordano con dolore e stupore per questa perdita prematura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.