BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aspen si tinge d’azzurro: tripletta italiana nel Gigante, Goggia seconda

Gran finale di stagione per Sofia Goggia che ad Aspen nel Gigante conquista un secondo posto, il tredicesimo podio stagionale e la terza piazza nella classifica di disciplina dietro Tessa Worley e Mikaela Shiffrin.

Ma la giornata è stata speciale per tutta la squadra femminile azzurra che ha messo a segno una storica tripletta: vince Federica Brignone, imprendibile sulla neve americano, proprio davanti alla 24enne bergamasca e a Marta Bassino.

Per ritrovare un risultato simile bisogna andare indietro di 21 anni quando nel 1996 in Norvegia, sempre in Gigante, Deborah Compagnoni, Sabina Panzanini e Isolde Kostner monopolizzarono il podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.