BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualche velatura nel cielo del weekend, si toccano i 20 gradi previsioni

Più informazioni su

Correnti nord-occidentali trasportano fronti nuvolosi a ridosso delle Alpi, che proteggeranno le pianure della Lombardia e della provincia di Bergamo.

Velature o strati in transito, con maggiori addensamenti sulle Alpi retiche, qui con possibilità di qualche debole precipitazione intermittente limitata al livigansco, nevosa oltre i 2000-2200m. Temperature stabili in quota, in lieve aumento in pianura con massime oltre i 20 gradi annuncia 3bmeteo.com

L’intero weekend sul territorio lombardo sarà caratterizzato da tempo stabile grazie a correnti anticicloniche nord-occidentali. Sole ben presente, ma anche alcuni banchi di nubi alte e stratiformi che – soprattutto sabato – transiteranno un po’ ovunque.

Clima molto mite per il periodo, a tutte le quote. In pianura valori massimi che si porteranno oltre i 20°C sia sabato che domenica, con punte sui 23-24°C. In quota zero termico prossimo ai 3000m, con 15-17°C attesi sui 1000m di quota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.