BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Karate, la 18enne bergamasca Anna Salvetti vince i Regionali: è in finale nazionale

Più informazioni su

Anna Salvetti (foto di Alberto Maffini) disputa un campionato regionale da applausi e si qualifica per le finali nazionali degli assoluti di kumite in programma il 9 aprile a Lido di Ostia.

La bergamasca dell’Olimpia karate nella categoria da 61 a 68 kg è sorteggiata nella poule più difficile, ma il valore delle avversarie anziché impaurirla la esalta, spronandola a combattimenti di gran livello tecnico.

Nel primo match opposta all’ex campionessa europea under 21 Laura Maniscalco si impone con un pugno gyaku. Proprio i pugni portati con il braccio opposto alla gamba che spinge, saranno l’arma micidiale in grado di scardinare le difese avversarie.

Nel secondo turno affronta Carlotta Michelot recente vincitrice degli italiani a rappresentative regionali, la milanese si porta in vantaggio prima di essere travolta da veloci e controllati gyaku, stessa sorte in finale per la bresciana Vanessa Zacco che passata in vantaggio 1-0 subisce ben quattro tecniche di braccia consecutive da una scatenata Salvetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.