BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, prima in Nazionale per Spinazzola, con lui anche 4 bergamaschi

Una lista di 25 giocatori tra i quali spicca anche il ritorno del bergamasco Manolo Gabbiadini, assai prolifico con la maglia del Southampton in Premier League

Sono il portiere della Spal Alex Meret, il difensore dell’Atalanta Leonardo Spinazzola e dell’Inter Danilo D’Ambrosio le novità nell’elenco diramato dal ct Giampiero Vetura in vista dei due prossimi impegni della Nazionale di calcio: venerdì 24 marzo a Palermo con l’Albania nel match valido per le qualificazioni mondiali 2018 e martedì 28 con l’Olanda ad Amsterdam in un’amichevole dalla grande storia.

Una lista di 25 giocatori tra i quali spicca anche il ritorno del bergamasco Manolo Gabbiadini, assai prolifico con la maglia del Southampton in Premier League. Di particolare importanza il match del “Renzo Barbera” contro gli albanesi, valevole per la quinta giornata del girone G che vede al comando gli Azzurri e la Spagna a quota 10, con gli iberici avanti per la differenza reti. In contemporanea all’incontro in terra siciliana vi sarà la sfida tra gli spagnoli ed Israele (terza in graduatoria a quota 9) a Gijon.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal)

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino)

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.