BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Canove, col marciapiede non è più isolata; Parco Malpensata: s’inaugura martedì

Dopo decenni i residenti di via Canove possono raggiungere in tutta sicurezza la propria abitazione

Via Canove non è più isolata: sono infatti terminati i lavori per la costruzione del marciapiede che la collega con via de Saussure, da cui è possibile raggiungere il quartiere della Malpensata da una parte, e quello di Campagnola dall’altra. I lavori iniziati a metà novembre hanno visto realizzati, oltre all’atteso marciapiede, la copertura del tratto di roggia “Guidana”, la sistemazione del ponte sulla roggia Morlana e il rifacimento dell’illuminazione pubblica con lampadine a led. Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 200 mila euro.

I lavori erano molto sentiti dai residenti, dato che per decenni il lato ovest di via per Zanica è stato sprovvisto di marciapiede, e i residenti di via Canove potevano uscire dalla propria via solo con un mezzo a motore, vedendosi altrimenti costretti a percorrere la banchina stradale in condizioni di sicurezza molto precarie.

“Siamo molto soddisfatti del risultato: finalmente anche le famiglie di via Canove possono uscire a piedi dalla propria via in totale sicurezza” ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla, “Siamo intervenuti anche sulla roggia, le cui banchine erano sul punto di cedere, e sul ponte della roggia Morlana, visto che risultava particolarmente danneggiato. In questo modo, abbiamo fatto un lavoro come si deve”.

Queste non sono certamente le uniche novità: partono in questi giorni i lavori in via Colle dei Roccoli, intervento che prevede la sistemazione del manto stradale. Termineranno a breve invece i lavori in via Europa, che hanno visto la sistemazione e l’asfaltatura sia della carreggiata che del marciapiedi, nonché quelli della nuova rotatoria tra via Ghislandi e via Codussi.

Sono ormai terminati invece i lavori al parco della Malpensata: Sono stati realizzati il nuovo campo da basket e un playground per la pratica del parkour. Martedì 21 alle ore 11.30 l’inaugurazione del parco con il Sindaco Gori.

Per restare aggiornati sul lavori in città, è possibile consultare la mappa al seguente link: https://tinyurl.com/zm2kuf4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.