BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualche nuvola sul weekend, ma fino a martedì resiste il bel tempo previsioni

Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo persistono condizioni stabili, associate a una struttura di alta pressione attualmente posizionata sull’Europa occidentale, in lieve indebolimento dal tardo pomeriggio di domani, ma senza effetti di rilievo se non un aumento della nuvolosità per transito di velature dai quadranti nordoccidentali e deboli precipitazioni confinate ai rilievi alpini più settentrionali tra sabato e la notte di domenica. Condizioni meteo in peggioramento da martedì della settimana prossima per afflusso di aria umida dai quadranti sudoccidentali che favorirà precipitazioni diffuse e calo dei valori massimi di temperatura.

VENERDÌ 17 MARZO 2017

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso fino al primo pomeriggio, quindi aumento diffuso della nuvolosità per transito di velature in ingresso dai quadranti settentrionali e addensamenti in serata sui settori alpini.

Precipitazioni: assenti ovunque.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime comprese tra 3 e 5°C, massime tra a 19 e 20°C.

SABATO 18 MARZO 2017

Stato del cielo: in pianura e sulla fascia prealpina nuvoloso per velature, sui rilievi alpini nuvoloso per nubi a media e bassa quota.

Precipitazioni: dalla tarda mattinata e per la seconda parte della giornata deboli sui rilievi alpini di confine. Quota neve oltre 2000 metri.

Temperature: minime in aumento, massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 8°C, massime a circa 20°C.

DOMENICA 19 MARZO 2017

Stato del cielo: nella prima parte della giornata velato in pianura e fascia prealpina, nuvoloso per nubi a media e bassa quota sulla fascia alpina; dal pomeriggio ampie schiarite ovunque.

Precipitazioni: deboli residuali tra notte e mattino sulle creste alpine di confine. Neve oltre 2500 metri.

Temperature: minime e massime stazionarie.

TENDENZA PER LUNEDÌ 20 E MARTEDÌ 21 MARZO 2017

Lunedì irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie. Venti deboli orientali in pianura, deboli da nord in montagna. Martedì nuvoloso. Precipitazioni deboli diffuse. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo. Venti deboli orientali in pianura, deboli settentrionali in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.