BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ranica, armati di taglierino rapinano la filiale Monte Paschi

Intorno alle 16, due malviventi si sono introdotti nella banca di via Zopfi e sotto la minaccia di un taglierino hanno intimato ai dipendenti di consegnare il denaro in cassa

Attimi di terrore nel pomeriggio di giovedì 16 marzo per i dipendenti della filiale Monte Paschi di Siena. Intorno alle 16, poco prima dell’orario di chiusura, due malviventi si sono introdotti nella banca di via Zopfi 8 e sotto la minaccia di un taglierino hanno intimato ai dipendenti di consegnare loro il denaro in cassa, per un totale di circa 20mila euro.

Una volta ottenuto quanto richiesto i due sono usciti dall’istituto bancario e sono fuggiti. Ad attenderli pare ci fosse una terza persona, che ha fatto da palo, e con il quale sono scappati a bordo di un’auto. I bancari hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bergamo, che hanno ascoltato i dipendenti della banca e hanno avviato le ricerche dei responsabili. Al vaglio anche le immagini del servizio di videosorveglianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.