BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Governo verso l’abolizione dei voucher

La maggioranza parlamentare ha scelto la soluzione più drastica per affrontare la questione dei buoni lavoro e disinnescare il referendum promosso dalla Cgil.

Più informazioni su

Già venerdì il Governo potrebbe varare un decreto che abolisce del tutto i voucher.

La maggioranza parlamentare ha scelto la soluzione più drastica per affrontare la questione dei buoni lavoro e disinnescare il referendum promosso dalla Cgil. In commissione lavoro nel pomeriggio di giovedì si voterà l’abrogazione totale. Con un periodo di transizione fino al 31 dicembre 2017 per permettere di utilizzarli a chi li ha già acquistati. Lo annuncia la relatrice alla Camera, Patrizia Maestri del Partito democratico

In sostanza si eliminano tre articoli del Jobs Act (decreto legislativo 81 del 2015), che sono sotto la lente del referendum.

Il decreto che il Consiglio dei ministri dovrebbe approvare venerdì comprenderebbe anche norme che ristabiliscano il principio della solidarietà tra committente, appaltatore e subappaltatore rispetto alle prerogative dei lavoratori, sterilizzando di fatto anche il secondo dei quesiti referendari proposto dalla Cgil.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.