BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Eternit nella campagna di Castel Rozzone? “Ho segnalato, ma nessuno lo smaltisce” foto

L'allarme lanciato da un lettore: "Quel materiale con le sue sostanze tossiche sono lì da più di un mese, a fianco di un campo coltivato"

Eternit abbandonato nella campagne della Bassa bergamasca, a Castel Rozzone? L’allarme lo lancia un lettore di Bergamonews, che ci scrive: “Ho inviato la segnalazione un mese e mezzo fa. Capisco che deve intervenire la ditta apposita per smaltire materiale del genere, ma nel frattempo, con pioggia e umidità, le sostanze nocive si sono già disciolte nel campo coltivato in cui sono stati abbandonati. Il luogo è una strada di campagna che da Castel Rozzone porta verso Brignano e Treviglio”.

Nelle foto che lo stesso lettore ci ha inviato si possono vedere chiaramente le coperture abbandonate a fianco di un campo coltivato.

Amianto

Dopo aver segnalato alle autorità competenti e aver atteso (invano) un pronto intervento, il lettore ha deciso di denunciare la cosa a Bergamonews. Nel frattempo, però, le sostanze tossiche rischiano di essersi già liberate nel terreno a fianco del quale il materiale è stato incivilmente abbandonato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.