BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Che sfortuna Sofia Goggia: caduta e niente podio nel Super G di Aspen

Una caduta senza conseguenze fisiche, ma che è costata il podio alla campionessa bergamasca

Più informazioni su

Delusione Sofia Goggia. La 24enne di Città Alta è caduta nel Super Gigante di Aspen (Stati Uniti). Una caduta senza conseguenze fisiche, ma che è costata il podio alla campionessa bergamasca.

L’Italia, grazie al terzo poso della Brignone, ha comunque  conquistato il 39esimo podio stagionale e dunque record assoluto.

Federica Brignone si è piazzata terza in 1’12”02 nel superG vinto da Tina Weirather in 1’11”66 che si assicura così anche la Coppa di disciplina ai danni di Ilka Stuhec che pregustava il bis, dopo il trionfo in discesa.

La gara ha registrato molte cadute. Grande spavento, ma nessuna conseguenza, per le cadute di Sofia Goggia e Johanna Scharf. La bergamasca, insieme a Elena Curtoni sognava il colpaccio: ossia di scalzare l’infortunata Lara Gut dal podio di specialità, ma il progetto non è andato a buon fine per nessuna delle due.

Solo un 10° posto per Elena Curtoni con un ritardo di 1”83; 14ª Francesca Marsaglia a 3”10. Fuori anche la statunitense Lindsey Vonn. Venerdì 17 marzo la gara per nazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.