BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aumenti Rc auto: a Bergamo il doppio della media nazionale

Negli ultimi 12 mesi i prezzi dell'RC auto in Lombardia sono aumentati in misura quasi doppia rispetto alla medie nazionali. A farne le spese è stata in particolar modo Bergamo.

Più informazioni su

Negli ultimi 12 mesi i prezzi dell’RC auto in Lombardia sono aumentati in misura quasi doppia rispetto alla medie nazionali. A farne le spese è stata in particolar modo Bergamo, dove l’aumento è stato pari al 3,45%, arrivando, a Febbraio 2017, ad un costo medio di 378,31 euro di oltre il 28% rispetto al valore nazionale, che si attesta sui 529,14 euro.

La variazione rispetto a sei mesi fa, invece, fa risultare una diminuzione dello 0,59%.

Il dato arriva dall’osservatorio periodico di Facile.it, che ha evidenziato per la Lombardia un incremento del costo delle assicurazioni del 3,02% su base annua, a fronte di un +1,82% a livello nazionale.

Secondo i dati dell’Osservatorio di febbraio, utilizzando il servizio di comparazione di Facile.it, a Bergamo e provincia, scegliendo la migliore assicurazione auto fra le offerte confrontate, il risparmio è arrivato fino al 62,86%. Nel mese di febbraio, la garanzia accessoria più scelta dagli utenti di Bergamo è stata la polizza Assistenza Stradale, richiesta nel 29,13% dei casi, mentre, sempre secondo le analisi dell’osservatorio, le automobili in provincia di Bergamo hanno un’anzianità media di 8,87 anni ed il valore medio delle auto in circolazione è di 10.066,18€.

A subire i rincari maggiori sono stati gli automobilisti di Mantova (+7,67%), Lecco (+6,21%) e Cremona (+5,62%). Unica provincia in controtendenza Como (-0,6%).

Parlando di costi in termini assoluti, Milano, con i suoi 446,48 euro è la provincia lombarda in cui assicurare un‘automobile costa di più; al secondo posto Lodi (439,31 euro), terzo posto per Pavia (437,64 euro). Sondrio è la provincia più economica, con un premio medio pari a 366,96 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.