BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un successone la prima camminata in rosa di Dalmine foto

Mirko Pizzaballa, classe '92, ha seguito per BGY la prima camminata in rosa di Dalmine e ce la racconta con anche alcune delle sue fotografie

Il giorno tanto atteso è arrivato, la prima camminata in rosa di Dalmine sta per iniziare, l’agitazione e l’emozione per le due organizzatrici, Orietta Cagnoli e Marzia Manzoni, è alle stelle.

camminata in rosa - dalmine
camminata in rosa - dalmine

I numeri parlano chiaro, circa 400 iscritti non solo nonne, mamme e figlie, ma anche molti uomini hanno partecipato con allegria a questa manifestazione, un successo inaspettato; alle ore 14:30 di domenica 12 marzo moltissima gente si è radunata all’oratorio San Giuseppe di Dalmine e alle 15 il lungo serpentone ha invaso le strade del paese colorandole di rosa.

Il percorso di 11 km ha toccato i sette oratori di Dalmine lasciando in ciascuno una targa commemorativa, in ricordo della manifestazione e in segno di gratitudine verso la parrocchia che le ha accolte.
Dopo un’ora e mezzo di cammino si è raggiunto l’oratorio di Sabbio dove un piccolo ristoro ha accolto i partecipanti.
Alle 18 i primi podisti hanno raggiunto l’arrivo all’oratorio San Giuseppe, qui ad attendere i partecipanti c’era un dolcissimo e ricco buffet.

camminata in rosa - dalmine

Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Cuore di donna”, un gruppo di donne operate di tumore e non, unite da un unico obiettivo: offrire sostegno alle donne che affrontano il cancro e promuovere la cultura della prevenzione dei tumori femminili, con particolare attenzione a quello del seno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.