BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bergamaschi on the road”, la magia della neve a New York foto

Stefano Vailati, studente del liceo classico Paolo Sarpi, si trova nella Grande Mela per un prestigioso stage alle Nazioni Unite: ha immortalato lo spettacolo offerto dalla neve

Più informazioni su

A Bergamo e dintorni, soprattutto di questi tempi, fa un po’ strano vedere foto di tetti coperti di ghiaccio e spazzaneve al lavoro per le strade. Nel nord-est degli Stati Uniti, invece, succede da lunedì 13 marzo, quando una forte tempesta di neve ha coinvolto la zona.

A partire dalla mezzanotte, lo stato e la città di New York hanno dichiarato lo stato di emergenza. È stata annunciata la chiusura delle scuole di New York, Boston, Philadelphia e Washington e alla Casa Bianca è stato posticipato l’incontro previsto tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Stefano Vailati, studente del liceo classico Paolo Sarpi di Bergamo, per 8 giorni si trova a New York. È lì per un prestigioso e originale stage alle Nazioni Unite, nell’ambito dell’iniziativa “Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite”, con giovani da tutto il mondo. Ha immortalato per noi lo spettacolo offerto dalla neve di questi giorni (leggi qui il suo diario di viaggio).

New York con la neve
New York con la neve
New York con la neve

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.