BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sano Vegano italiano tour” di Red e Chiara Canzian arriva a Bergamo

Silvia Colombo, classe '89, parteciperà alla presentazione del libro "Sano Vegano italiano" dell'ex Pooh Red Canzian e di sua figlia Chiara, che arriveranno a Bergamo il 14 e 15 marzo presso l'Osteria D'Ambrosio. Ecco una piccola anticipazione...

Sarà Red Canzian il primo ex-Pooh a fare la sua prima apparizione pubblica in terra Bergamasca dopo l’ultimo concerto della band andato in scena lo scorso 30 dicembre 2016 a Bologna e in molte sale cinematografiche della nostra provincia. Presso l’Osteria D’Ambrosio, l’artista presenterà Sano Vegano Italiano, il suo nuovo libro scritto a quattro mani insieme alla figlia Chiara, in uscita domani, giovedì 23 febbraio.

Red e Chiara arriveranno a Bergamo nelle serate di martedì 14 e mercoledì 15 marzo (già sold out) e i partecipanti, dopo aver assistito alla presentazione del libro, potranno gustare direttamente una cena vegana preparata dalla cucina del ristorante D’Ambrosio col supporto di Chiara e a cui saranno presenti anche i due artisti.

Sano Vegano Italiano, come già si evince dal titolo, è centrato sull’etica vegana e si compone di due parti: una prima parte scritta da Red, che ha cercato di dipingere una rappresentazione del mondo vegano che fosse il più chiara possibile anche al mondo degli onnivori, in modo tale da portare il lettore alla conoscenza di questo “altro” modo di nutrirsi, senza mai cercare di obbligare nessuno a cambiare stile di vita. La seconda parte del libro è stata affidata alla figlia Chiara, che ha scritto 50 ricette (10 per ogni periodo dell’anno più 10 dedicate ai dolci) dal sapore tradizionale ma nuove nella forma.

Le due serate Bergamasche sono parte di una vera e propria tournée che i due autori hanno iniziato i il 22 febbraio a Treviso e concluderanno il 4 maggio a Novara passando per diverse città italiane, per presentare il proprio libro e la propria cucina in tutta Italia: un modo concreto per avvicinare gli italiani ad una cucina e ad un etica fortemente in crescita in questi ultimi anni.

Una modalità particolare quella scelta da Red e Chiara per presentare il proprio libro: in un periodo storico in cui sempre più persone (e non solo i più giovani come invece si penserebbe) passano ore in fila per partecipare ai firmacopie e incontrare i propri idoli per un selfie e un autografo, l’idea di unire alla presentazione di un libro e a questa possibilità di incontrare i due autori ad una vera e propria degustazione di quanto proposto, è quantomeno interessante e meritevole di nota.

Per info e prenotazioni:

Osteria D’Ambrosio

Via Broseta, 58, 24128

Tel. 035 402926

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.