BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ripuliscono il Tir mentre gli autisti dormono: rubate 21 biciclette Bianchi foto

È successo alle prime ore dell'alba di martedì 14 marzo. Sul posto la polizia scientifica che ha rilevato alcune impronte digitali: sotto esame anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona

Hanno svuotato un Tir mentre gli autisti dormivano, rubando 21 biciclette bianchi nuove di zecca.

È successo alle prime ore dell’alba di martedì 14 marzo, quando una volante del Commissariato di Treviglio è intervenuta nel piazzale del parcheggio di via Calvenzano dove era parcheggiato un Tir polacco che, la sera precedente, aveva caricato numerose biciclette dalla storica fabbrica Bianchi di via Bergamo.

I due autisti, prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso la Polonia, avevano deciso di passare la notte nella cabina del mezzo e di riposarsi. Durante la notte, però, mentre dormivano, i ladri senza fare rumore hanno forzato il portellone posteriore, scaricando con molta cautela 21 enormi scatoloni contenenti le biciclette.

Alcuni scatoloni sono stati trasportati nei prati vicini per essere aperti; altri portati via presumibilmente a bordo di un furgone. Il valore delle bici si aggira intorno ai 40mila euro, il che farebbe pensare a ladri professionisto che operano nel giro delle bici di alto livello. Sul posto la polizia scientifica che ha rilevato alcune impronte digitali, attualmente al vaglio del sistema elettronico: sotto esame anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Polizia Treviglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.