BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La solita truffa online con auto usate e ricambi: denunciati 2 bergamaschi

A scovare i truffatori i carabinieri di Montella, in provincia di Avellino: insieme ai due bergamaschi denunciati anche due palermitani che agivano con le stesse modalità.

Proponevano sul web auto usati e ricambi a prezzi vantaggiosissimi e, una volta conquistatisi la fiducia del cliente e ottenuto il pagamento su carte prepagate, sparivano senza consegnare la merce: per questo motivo due bergamaschi e due palermitani sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Montella, in provincia di Avellino, per truffa online.

Le indagini, condotte insieme ai colleghi di Montemarano e Torella dei Lombardi, hanno permesso ai militari di risalire ai quattro truffatori che agivano secondo un copione ben definito e collaudato: quattro le persone che sono rimaste vittime dei loro raggiri, attratte dai costi molto bassi sia delle vetture che degli autoricambi, pubblicizzati su alcuni portali specializzati di annunci.

In un primo momento gli acquirenti si erano anche mossi con una certa cautela, cercando conferme e rassicurazioni sulla legittimità delle operazioni di compravendita: telefonicamente o via mail i truffatori fornivano dettagli e fotografie sull’oggetto in vendita, facendo in modo che il cliente versasse su carte prepagate il prezzo pattuito. 

Una volta incassato il denaro ecco però svelarsi la truffa: complessivamente erano riusciti a sottrarre alle vittime oltre 2.500 euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.