BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pandemonium Teatro

Informazione Pubblicitaria

Pandemonium Teatro, le proposte per le scuole nel mese di marzo

Educazione all’affettività, classici e grandi sogni: ecco gli ingredienti del programma teatrale dedicato a studenti e insegnanti nel mese di marzo, tra spettacoli del repertorio di Pandemonium Teatro e compagnie ospiti.

Più informazioni su

Educazione all’affettività, classici e grandi sogni: ecco gli ingredienti del programma teatrale dedicato a studenti e insegnanti nel mese di marzo, tra spettacoli del repertorio di Pandemonium Teatro e compagnie ospiti.

Romeo e Giulietta” con Giulia Manzini e Mirko Lanfredini, è un’interpretazione contemporanea della nota tragedia, raccontata a teatro alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Una vicenda coinvolgente in cui ogni ragazzo può identificarsi e commuoversi nell’evolversi della storia in cui emergono l’ingenuità, l’immaturità, l’irragionevolezza e l’impeto vitale propri dell’adolescenza (14, 15 e 16 marzo).

Alle scuole secondarie di secondo grado, la rassegna propone a fine mese anche il lavoro di una compagnia ospite, Manifatture Teatrali, con “Fuori Misura – il Leopardi come non l’avete mai visto”. Attraverso un grande classico, si assiste a una bizzarra ma coinvolgente lezione nella quale si mescolano poesie, riflessioni personali e interazioni con la platea (29 marzo).

“Principi e Principesse- il sogno della bella addormentata” è invece lo spettacolo di Pandemonium Teatro proposto alle scuole primarie, dove la fiaba della “Bella addormentata nel bosco” viene rivisitata in un susseguirsi di vicende che, seppur fedeli al racconto originale, ne fanno emergere alcuni temi importanti, come quello della crescita, del rispetto del tempo personale in funzione dello sviluppo del bambino, dell’importanza del gioco e del grande potere dei sogni (21, 22, 24 marzo).

Per avere ulteriori informazioni e per visualizzare il programma dettagliato accedere al sito www.pandemoniumteatro.org oppure telefonare al numero 035 235039.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.