• Abbonati
L'assessore

Corso di formazione alla Protezione Civile, Fiocchi: “Un successo per Albano Sant’Alessandro”

Domenica 12 marzo si è svolta nella sala consiliare del Comune di Albano Sant’Alessandro la prima edizione del corso sperimentale, primo nel suo genere in Lombardia, rivolto a legali rappresentanti e dirigenti di Associazioni su temi normativi, fiscali e di sicurezza del volontariato di protezione civile.

Grazie all’intuito dell’Assessore alla Sicurezza, Volontariato e Protezione Civile Enzo Fiocchi ed al supporto del Sindaco Maurizio Dionisi, si è potuto portare ad Albano un evento formativo importante che, come ricordato dal primo cittadino “arricchirà le competenze delle tante realtà associative di protezione civile di cui è ricco il territorio bergamasco”.

Oltre 50 partecipanti hanno seguito il corso confermando l’esigenza e l’utilità del percorso formativo, organizzato e realizzato dall’Associazione Italiana Formatori della Sicurezza per la Protezione Civile (AiFOS Protezione Civile) con la collaborazione tecnica di SizeXL Srl e dell’Associazione Paracadutisti Bergamo – Nucleo di Protezione Civile – Onlus. Presenti anche persone provenienti da Bolzano, Torino, Asti, Brescia, Cremona, Mantova e Varese.

L’Assessore Fiocchi ha ricordato “l’impegno di Albano per la protezione civile non termina qui, sono infatti già in programma un corso di introduzione al sistema di protezione civile, in calendario sabato 8 aprile 2017 e rivolto ai tanti cittadini che vorrebbero diventare volontari, ed un corso di formazione di base per operatori volontari di protezione civile, che si svolgerà subito dopo tra la fine di aprile e i primi di maggio. Anche in questo caso i partner formativi scelti dall’Amministrazione saranno AiFOS Protezione Civile e l’Associazione Paracadutisti Bergamo, che si sono distinti per la loro professionalità e competenza”.

protezione civile
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI