BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Libera laTesta

Informazione Pubblicitaria

E.T. Extrateatro, in scena ’77: gran finale con sfumature “punk-teatrali” da Joe Koala

Giovedì 16 marzo alle 21 al pub Joe Koala di Osio Sopra andrà in scena '77, il terzo e ultimo incontro della rassegna “E.T. Extrateatro – teatro in luoghi insoliti”. La rappresentazione teatrale, proposta da 20 Chiavi Teatro, vedrà sul palco Ferdinando Vaselli accompagnato dalle musiche di Sebastiano Forte.

Giovedì 16 marzo alle 21 al pub Joe Koala di Osio Sopra andrà in scena ’77, il terzo e ultimo incontro della rassegna “E.T. Extrateatro – teatro in luoghi insoliti”.
La rappresentazione teatrale, proposta da 20 Chiavi Teatro, vedrà sul palco Ferdinando Vaselli accompagnato dalle musiche di Sebastiano Forte.

“’77 è un bambino che si incazza” afferma l’attore-protagonista.
“Il 1977 è simbolicamente uno spartiacque, un passaggio all’età adulta, fatta di consapevolezza del fallimento degli ideali rivoluzionari del ’68”.
È mancanza di voglia di crescere, è un bambino arrabbiato che urla e batte i pugni perché non può ottenere ciò che vuole.

Il punk fu nella seconda metà degli anni 70 la risposta di rabbia distruttiva alla “paura che ci insegue e di cui non ci si libera mai”, una grossa vomitata per liberarsi dalle scorie e ritrovare paradossalmente una speranza.
Punk quindi non solo come genere musicale ma, in senso più ampio, come attitudine, come approccio grezzo e sgraziato nei confronti di un mondo percepito come inospitale.
Punk sono tutti gli eroi di quegli anni, conosciuti e misconosciuti, ai quali, a distanza di quarant’anni, il protagonista dedica “lettere d’amore” con uno sguardo malinconico e consapevole.

L’esibizione fa parte della rassegna “E.T. Extra teatro – teatro in luoghi insoliti”, promossa dalla compagnia Qui e Ora Residenza teatrale, in collaborazione con Joe Koala e Libera la Testa.

L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione inviando una email a quieora.organizzazione@gmail.com oppure telefonando al numero 3452185321.

Il pub Joe Koala è a Osio Sopra in via Leonardo da Vinci, 35 – pagina Facebook “Joe Koala“.

Per avere maggiori informazioni accedere al sito internet di Qui e Ora Residenza teatrale www.quieoraresidenzateatrale.it, cliccare “Mi piace” alla pagina Facebook di “Libera la Testa” oppure al sito di Libera la Testa www.liberalafesta.it/libera-la-testa-associazione-culturale/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.