BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponte San Pietro, volontari ripuliscono l’isolotto: “Raccolti 7 quintali di rifiuti” foto

Circa una quarantina i volontari che hanno raccolto rifiuti e sterpaglie sui 15 ettari di terreno dell'isolotto a ridosso del paese

All’incirca sette quintali di rifiuti raccolti. È il bilancio dell’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente all’Isolotto sul Brembo a Ponte San Pietro.

Circa una quarantina i volontari che nella mattinata di domenica 12 marzo, dalle 9 alle 12.30, hanno raccolto rifiuti e sterpaglie sui 15 ettari di terreno dell’isolotto a ridosso del paese.

Puliamo il mondo

Tra il materiale raccolto, a quanto pare, c’era un po’ di tutto: “Bottiglie di plastica, borse, copertoni abbandonati, ma anche elettrodomestici, rottami ferrosi, padelle, pacchetti di sigarette, sedie e pure qualche siringa, per un totale di circa sette quintali di rifiuti raccolti – racconta Paolo Assolari, volontario di Legambiente e membro del gruppo Amici dell’Isolotto -. Tutto ciò a dimostrazione dello stato di degrado in cui purtroppo versa la zona”.

Tra i volontari anche il sindaco di Ponte San Pietro Marzio Zirafa e parte della Giunta comunale. I Volontari hanno anche provveduto alla pulizia della zona da rovi e piante infestanti.

Puliamo il mondo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.