BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Eutanasia, Pia Locatelli: “Il Partito Socialista presenterà una proposta per la depenalizzazione”

"La partecipazione suscitata dalla recente vicenda di Fabo ci dicono che l’opinione pubblica e i cittadini vogliono risposte anche su questo tema".

Il Partito Socialista intende presentare una proposta di legge che preveda la depenalizzazione per l’eutanasia e per l’aiuto al suicidio. Lo ha annunciato la parlamentare di Bergamo, Pia Locatelli alla vigilia di un importante appuntamento: il 13 marzo, quando alla Camera dei deputati inizierà la discussione sulla proposta di legge che riguarda il “fine vita”, ovvero il testamento biologico.

Spiega Pia Locatelli, coordinatrice dei lavori dell’intergruppo sul fine vita: “La legge sul testamento biologico in discussione alla Camera non ha nulla a che vedere con l’eutanasia, ma la partecipazione suscitata dalla recente vicenda di Fabo ci dicono che l’opinione pubblica e i cittadini vogliono risposte anche su questo tema”. Per questo il Ps ha deciso di avanzare una proposta di legge.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.