BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Nord, 200 spray anti aggressione e un corso di autodifesa

In occasione della Festa della donna la Sezione della Lega Nord Città di Bergamo organizza per sabato 11 marzo, dalle 15 alle 18.30, un gazebo in via XX Settembre, durante il quale verranno distribuiti 200 spray antiaggressione, insieme a delle mimose

In occasione della Festa della donna la Sezione della Lega Nord Città di Bergamo organizza per sabato 11 marzo, dalle 15 alle 18.30, un gazebo in via XX Settembre, durante il quale verranno distribuiti 200 spray antiaggressione, insieme a delle mimose.

Inoltre, la Lega Nord ha dato il via alle iscrizioni ad un corso di autodifesa femminile.

“Queste iniziative – dichiara Alberto Ribolla – Segretario Cittadino – rientrano nella campagna nazionale della Lega Nord contro la violenza sulle donne ed, allo stesso tempo, vogliono essere simbolo di grande rispetto nei confronti delle stesse. Ricordo che la Lega ha sempre dato molto spazio al proprio interno al mondo femminile, ben prima delle famose quote rosa o quote di genere: ne sono la prova, ad esempio, i tanti sindaci leghisti donne, il 50% di donne nel gruppo consiliare Lega Nord del Comune di Bergamo, sia in questa che nelle passate legislature, la candidatura a sindaco di Bergamo di due donne, l’elezione a segretario cittadino, per ben 6 anni, della collega Luisa Pecce. Ricordo, inoltre, che metà giunta regionale Maroni è composta da donne. Insomma, il nostro movimento ha l’obiettivo di dare spazio alle persone volenterose a prescindere dal genere”.

Ribolla

Le lezioni del corso di autodifesa, di un’ora e mezza, si terranno alla palestra Coral di via Vivaldi a Bergamo (zona Borgo Palazzo, altezza fermata Teb).
Il corso prevede 10 lezioni tutti i sabati dalle 10 alle 11,30 a partire da sab 18/3. Costo totale 25 euro. Per iscrizioni: sabato 11 marzo dalle 15 alle 18.30 al gazebo Lega in via XX Settembre a Bergamo o in Segreteria Provinciale (via Cadore 1 – tel 035.363111) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.