BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alta pressione: il bel tempo resiste e si superano i 20 gradi previsioni

Un vasto campo di alta pressione occupa l’Europa Occidentale, favorendo la discesa di correnti umide di provenienza atlantica sull’Europa Centrale. Lombardia e provincia di Bergamo, protette dalla barriera alpina, sono interessate da correnti asciutte settentrionali, le quali determinano condizioni di tempo soleggiato e temperature tipicamente primaverili. Un leggero calo termico è atteso durante il fine settimana.

VENERDÌ 10 MARZO 2017

Stato del cielo: sereno con qualche modesto annuvolamento in mattinata sui settori confinali delle Alpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in generale aumento, raggiunte in serata sulla pianura occidentale. Valori tra 3-6°C sulle zone pianeggianti. Massime in diffuso aumento con valori in pianura tra 17-22°C.

SABATO 11 MARZO 2017

Stato del cielo: nella notte e al primo mattino cielo generalmente sereno. Nelle ore successive aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dai settori occidentali, fino a cielo in prevalenza nuvoloso o localmente molto nuvoloso in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in generale calo con valori in pianura intorno ai 4°C. Massime anch’esse in diminuzione con valori intorno ai 14°C sulle zone pianeggianti.

DOMENICA 12 MARZO 2017

Stato del cielo: inizialmente nuvoloso per nubi alte e stratiformi. Nel pomeriggio tendenza ad ampie schiarite con qualche annuvolamento ancora possibile sulla bassa pianura occidentale.

Precipitazioni: probabilità ovunque bassa o assente.

Temperature: minime e massime in prevalenza stazionarie.

TENDENZA PER LUNEDÌ 13 E MARTEDÌ 14 MARZO 2017

Lunedì nuvolosità variabile. Precipitazioni poco probabili. Temperature senza sensibili variazioni. Venti generalmente di debole intensità. Martedì prevalenza di sole. Temperature stazionarie e tipicamente primaverili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.