BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valeo Studio

Informazione Pubblicitaria

Ottano By Acerbis, l’Urban Offroad fa l’occhiolino al web fotogallery

Se oggi competitività fa rima con innovazione digitale molte aziende che hanno famigliarità nell’e-commerce necessitano di una spinta in più. Spinta tecnologica come quella sviluppata da Valeo Studio, web agency di Bergamo, ideata su misura per Ottano, la nuova linea di abbigliamento Urban Offroad e Light Enduro firmata Acerbis.

Mai fermarsi alle apparenze recita il detto. Che sul web vuol dire non limitarsi a un sito internet “onepage”. Se oggi competitività fa rima con innovazione digitale molte aziende che hanno famigliarità nell’e-commerce necessitano di una spinta in più. Spinta tecnologica come quella sviluppata da Valeo Studio, web agency di Bergamo, ideata su misura per Ottano, la nuova linea di abbigliamento Urban Offroad e Light Enduro firmata Acerbis, azienda di Albino leader nel settore dell’abbigliamento tecnico Offroad, Dualroad e accessori moto. A spiegarci il valore aggiunto del sodalizio tra Valeo Studio e Acerbis è Fabrizio Farinoni, web & social media specialist.

Quale era la vostra esigenza?
Quella di realizzare un sito internet per il lancio della nuova linea di abbigliamento e tramite l’utilizzo di immagini ad effetto trasmettere all’utente non solo emozioni. La nostra necessità era quella di comunicare un’immagine essenziale, pulita, in linea con la filosofia dei capi Ottano.

Cosa rappresenta il brand Ottano e a chi è rivolto?
Ottano non è vintage, non è enduro tecnico, non è moda, non è custom: è “Urban Offroad” e Light Enduro, ovvero si ispira al mondo del fuoristrada, da dove Acerbis proviene, ma ha un aspetto, una vestibilità e un utilizzo rivolto all’uso stradale, sia cittadino che outdoor. È una linea composta da una serie di prodotti da indossare facilmente, ogni giorno, e quindi sportivi, con caratteristiche tecniche ed ergonomiche che li rendono utilizzabili anche per le “uscite fuori porta”, con tassello o meno. Abbiamo voluto ottenere qualcosa che portasse con sé le radici nel marchio, attuale e unico, e che fosse coerente con quello che siamo noi.

Quanto conta la comunicazione online nel vostro settore?
Oggi comunicare sul web in maniera adeguata e coerente è il nostro obiettivo. Proprio per questo che per Ottano, è stato sviluppato un sito internet dedicato, in cui si respira tutta un’altra aria. Acerbis è infatti sinonimo di racing, gara, competizione, fango, protezione. Ottano è avventura, stile, tecnicità. All’attività sul web si affianca un’attività di comunicazione social: abbiamo attivato una pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/Ottano/) e Instagram (www.instagram.com/ottano_acerbis/) che si aggiungono a quelle già esistenti legate allo sport e al motorsport.

Perché si parla di sito «onepage»?
Pur non mancando un menù di navigazione, l’intero contenuto si sviluppa in un’unica pagina dando particolare importanza alla linea di prodotti. Le gallerie delle immagini dei prodotti stessi sono state mixate a immagini “sul campo” ed è stata data una particolare rilevanza ad un video che trasmette lo spirito della linea Ottano “off ’n’ road”.

Perché proprio un video nella homepage?
Il video è stato realizzato nella giornata di presentazione alla stampa internazionale. Nel video si respira l’essenza di Ottano. I giornalisti impegnati hanno infatti percorso, in sella a moto Bmw Gs e Scrambler strade di differente tipologia. Dalla curve asfaltate tra Nembro e Selvino, allo sterrato leggero che conduce alla Conca dell’Alben. Un tour ad anello di circa 100 km per far vivere una vera e propria esperienza “Off’n’Road”. Come si evince del video tutti i tester/giornalisti hanno indossato la tuta da lavoro Ottano. Il significato? È come se ognuno di loro avesse scritto su un “foglio bianco” la propria esperienza in sella prima di conoscere e toccare con mano i prodotti della linea Ottano.

Perché avete scelto Valeo Studio?
Perché è una realtà giovane ma dove esperienza e professionalità non mancano. Un team di lavoro che fin da subito ha accolto il progetto Ottano ed è riuscito a interpretarlo correttamente cogliendo le sfaccettature di una linea che aveva la necessità di comunicare tecnicità, sobrietà e stile. Questo è stato il primo progetto che ci ha permesso di conoscerci e valutare modalità di lavoro e competenze. Visto il successo abbiamo deciso di sviluppare con loro altri importanti progetti che coinvolgeranno sia la business unit Motorsport che quella Sport.

Per maggiori informazioni: www.acerbis.it/ottano/www.valeo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.