BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innovation Club

Informazione Pubblicitaria

Exaudi.it: il portale del turismo religioso e delle case per ferie in Italia

Inauguriamo l'iniziativa di Innovation Club dedicata alle più promettenti Startup Italiane con un'intervista a Stefano Vismara, ceo di Exaudi.it. Questo innovativo portale valorizza e gestisce con metodi innovativi un settore molto tradizionale e ricco di storia come quello del turismo religioso e delle case per ferie di proprietà degli ordini religiosi e delle diocesi, in tutta Italia, ricollocandolo appieno sul mercato del turismo globale.

Inauguriamo l’iniziativa di Innovation Club dedicata alle più promettenti Startup Italiane con un’intervista a Stefano Vismara, ceo (amministratore delegato, ndr) di Exaudi.it. Questo innovativo portale valorizza e gestisce con metodi innovativi un settore molto tradizionale e ricco di storia come quello del turismo religioso e delle case per ferie di proprietà degli ordini religiosi e delle diocesi, in tutta Italia, ricollocandolo appieno sul mercato del turismo globale.

Cos’è Exaudi.it e quali servizi offre ai suoi users?
Exaudi.it è il primo portale web e tour operator per il turismo religioso e l’accoglienza, dedicato alle 4 mila strutture religiose e case per ferie presenti in tutta Italia.
Con Exaudi.it, il cliente può scegliere e prenotare online i servizi e gli alloggi per il turismo religioso, le vacanze per gruppi, le gite scolastiche, i convegni e i pellegrinaggi su misura. Attraverso il portale i singoli, le famiglie e gli organizzatori di piccoli e grandi gruppi potranno godere della consulenza e dei servizi online di assistenza nella scelta e nella selezione della struttura, fino alla fase di check-out.
Exaudi.it offre servizi di consulenza turistica personalizzati e su misura: infatti, grazie alla collaborazione degli Ambasciatori presenti in tutta Italia, si propone di rispondere alle esigenze specifiche di tutti coloro che vogliono soggiornare in città, al mare, in montagna e in ogni angolo del nostro bellissimo paese, in una struttura che si trovi al centro della location, con un servizio d’accoglienza attento alla persona e a tutti i dettagli, flessibile e con prezzi molto competitivi.

Da cosa partite per costruire i vostri progetti turistici su misura?
Il nostro approccio parte dall’ascolto delle esigenze e delle necessità del soggetto (sia cliente che gestore), dall’osservazione e dall’analisi degli elementi di contesto per la costruzione di una soluzione su misura e personalizzata, con l’intento di proporre e valorizzare le case per ferie, le case d’accoglienza, gli hotel religiosi, i conventi, gli eremi, le case di spiritualità e tutte le strutture di accoglienza religiosa in Italia.
Per poter onorare questi impegni, operiamo in Italia grazie a una serie di consulenti di viaggio, gli
Ambasciatori.

E chi sono questi Ambasciatori?
Sono persone dinamiche, presenti in ogni città d’Italia, con ottime capacità relazionali, che, partendo dalla loro passione per il turismo culturale e religioso, hanno deciso di abbracciare i valori di Exaudi.it. Hanno come missione quella di assistere e garantire un servizio su misura e personalizzato, partendo dalle necessità e dalle richieste specifiche del cliente. Ai migliori fra loro chiediamo di essere testimonial presso scuole, associazioni, Cral aziendali o ospedalieri, parrocchie, movimenti religiosi e aziende, per proporre assistenza turistica professionale.
Grazie alla presenza capillare e all’intercessione degli Ambasciatori, abbiamo la possibilità di offrire i nostri servizi avvalendoci di un rapporto diretto, personale e di fiducia con tutti i soggetti coinvolti nel network. I testimonial Exaudi.it sul territorio, infatti, aiutano alla creazione di una collaborazione personale in grado di cooperare proficuamente.

Chi sono i clienti che potrebbero essere interessati ai vostri servizi? Per quali tipi di vacanze, gite, uscite siete specializzati?
I nostri servizi differenziati e su misura sono destinati a tutti i tipi di gruppo ed esigenze, nello specifico:
– Vacanze estive e invernali per i gruppi parrocchiali e di movimenti religiosi, gruppi di giovani, famiglie e amici: abbiamo in convenzione oltre 200 strutture al mare, in montagna e in pianura per
soluzioni in case in autogestione, hotel low-cost, case per ferie, che possano ospitare piccoli e
grandi gruppi, rispettandone le esigenze;
– gite fuori porta di associazioni e parrocchie e tour culturali nelle città per famiglie e amici: offriamo sistemazioni in case per ferie in comode location per soggiorni low-cost e di qualità;
– gite scolastiche, con soluzioni di alloggio in hotel low-cost e in case per ferie, alla ricerca di soluzioni su misura per esigenze specifiche e particolari;
– viaggi business nelle grandi città, con soluzioni di alloggio famigliari, accoglienti, senza rinunciare ai servizi alberghieri standard e alla comodità e centralità della location;
– team building aziendali in location alternative, come ad esempio eremi, santuari e monasteri, per soggiorni in ambienti famigliari, con servizi logistici consoni e un surplus di storia e bellezza, che
permettano di conciliare lavoro e relax in un modo sicuramente innovativo.

Qual è il valore aggiunto di Exaudi.it…perché scegliere proprio voi ?
Exaudi.it può vantare, dal suo canto, numerosi punti di forza:
– È il primo network nel mondo di case per ferie, case di accoglienza religiosa e hotel low cost;
– opera attraverso i suoi consulenti di viaggio, costruendo progetti turistici su misura a seconda delle esigenze specifiche del cliente;
– nei suoi servizi, l’obbiettivo è quello di ridurre la spesa, non la qualità;
– una delle sue caratteristiche principali è la capillarità nella presenza sul territorio: 4 mila strutture in tutta Italia;
– possiede un’altissima conoscenza del territorio italiano e della nicchia del turismo religioso e delle case per ferie.

Quali sono i progetti turistici sui quali quest’anno puntate di più? Siete alla ricerca di collaboratori?
Exaudi.it è nata come start up innovativa nel novembre 2015 e da allora non ha mai cessato la sua attività progettuale e di innovazione: numerosi sono i progetti in essere che, con la collaborazione di importanti partner, stiamo sperimentando e facendo crescere, con lo scopo di aumentare il turismo estero in territorio italiano attraverso la valorizzazione dei suoi luoghi storici e tradizionali.
In particolare, siamo alla ricerca di soggetti, collaboratori-ambasciatori esteri che svolgano attività di incoming per l’Italia, interessati a sviluppare il progetto tripfrancigena.com, un progetto promo
commerciale e di vendita di servizi logistici per l’organizzazione di pellegrinaggi su misura, a piedi o in bici, sul tratto italiano della famosa Via Francigena. Cerchiamo aziende partner che vogliano coinvolgersi e co-finanziare il progetto, al fine di valorizzare e rendere fruibile la Via Francigena, fornendo servizi turistici di valore. Il profilo ricercato è quello di “azienda”, perché sono necessari un investimento economico e un approccio strutturato e imprenditoriale, al fine di fornire in modo professionale questi servizi, seguendo il modello di Santiago di Compostela.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.