• Abbonati
La curiosità

Papu Gomez, contro la Fiorentina fascia “green”: “Unitevi alla domenica ecologica”

Messaggio anti-smog del capitano nerazzurro dalla sua fascia: "A poco meno di due mesi dall'inizio dell'anno alcune città hanno già consumato tutto il bonus 2017. Unitevi anche voi alla domenica ecologica".

Non solo cartoni animati, ricordi degli anni '90 e Play Station: dalla fascia da capitano del Papu Gomez arrivano anche messaggi importanti e di sensibilizzazione.

Domenica contro la Fiorentina (fischio d'inizio alle 12.30) il numero 10 nerazzurro scenderà infatti in campo portando al braccio simboli ecologici, del riciclo e dell'energia pulita, affiancati al simbolo dell'Atalanta e accompagnati dalla didascalia "World Energy Efficiency Day": l'immagine della nuova fascia è stata postata dallo stesso Gomez su Instagram, il social dove ormai è un vero e proprio personaggio, con tanto di spiegazione del messaggio che ha voluto lanciare.

SMOG⚠Domenica ecologica ♻? A poco meno di due mesi dall'inizio dell'anno alcune città hanno già consumato tutto il bonus 2017. Per questo motivo, i 22 Comuni più popolosi del territorio hanno adottato le limitazioni di accesso ai centri abitati per i mezzi più inquinanti. È necessario diminuire il consumo dei combustibili fossili perché il loro utilizzo provoca gravi danni alla salute, al clima e all'ambiente. Emerge la necessità di una maggiore efficenza nell'uso delle risorse e di una riduzione dei consumi, trasversale a tutti i settori dell'economia, dall'edilizia alla produzione, dai trasporti ai servizi. Unitevi anche voi alla domenica ecologica! ♻????⛽????‍?☀ #smog #polvericancerogene #risparmioenergetico #ecologia #greenworld #ecoday

Un post condiviso da Alejandro Gomez (@papugomez_official) in data:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI